COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

La figura del Notaio

La scelta del Notaio è di fondamentale importanza. La nostra funzione è consentire al Cliente un acquisto sereno, svolgendo tutti i controlli previsti dalla legge e garantendo la miglior tutela giuridica e fiscale, attraverso il corretto esercizio della funzione notarile.

Un acquisto sicuro

Per effettuare un acquisto sicuro, rivestono fondamentale importanza le seguenti verifiche:
- titoli di proprietà della parte venditrice ed assenza di ipoteche o altri vincoli pregiudizievoli;
- presenza del certificato di agibilità e regolarità urbanistica e catastale dell'immobile;
- assenza di arretrati condominiali, contenziosi o delibere per lavori straordinari.

Assistenza nella fase delle trattative

Assistiamo il cliente nella negoziazione per formulare la proposta di acquisto o analizzare quella predisposta dal mediatore immobiliare effettuando preventivamente i controlli necessari a verificare la libertà da ipoteche, pignoramenti ed altri vincoli pregiudizievoli.

Sottoscrizione del contratto preliminare

Curiamo la redazione di un contratto preliminare che rispecchi gli accordi raggiunti e dia certezza alla parte acquirente, nella malaugurata ipotesi di inadempienza del venditore, di ottenere in sede giudiziale una sentenza che gli trasferisca la proprietà dell’immobile o la restituzione del doppio della caparra versata.

Rogito dell'atto di compravendita

Predisponiamo un atto di compravendita conformato alle specifiche esigenze di ogni cliente. Saranno appositamente redatte ed inserite in atto tutte le clausole necessarie a tutelare gli specifici e legittimi interessi di ogni parte.

Consulenza fiscale

Forniamo al cliente l'assistenza necessaria per la richiesta dei benefici fiscali "prima casa" e l'utilizzo del credito di imposta eventualmente spettante in caso di pre-possidenza di precedenti abitazioni.

1/1

© 2020 by THINK! BCorp

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale